La sfida che li attende è raccontare “Una giornata con... un imprenditore biellese”.
Oltre 90 studenti si stanno cimentando in questi giorni nel concorso dedicato alle scuole che, come ogni edizione, il Premio Biella Letteratura e Industria organizza insieme al Gruppo Giovani Imprenditori dell'Unione Industriale Biellese e a Città Studi.
Martedì 24 novembre i ragazzi degli istituti biellesi, accompagnati dai docenti, hanno incontrato alcuni di noi “Giovani” nella sede dell'Associazione per avere indicazioni e suggerimenti (nella foto).
La sfida che li attende è raccontare “Una giornata con... un imprenditore biellese”. I ragazzi, divisi in 40 gruppi, potranno conoscere direttamente diverse realtà imprenditoriali del territorio, che dovranno poi raccontare attraverso un testo scritto, immagini, video.
Gli elaborati saranno valutati da una giuria, di cui farò parte anch'io per il Gruppo Giovani. Il nostro obiettivo è avvicinare i ragazzi alle imprese, facendoli entrare concretamente in azienda in modo che possano scoprire con orgoglio il valore e la ricchezza delle diverse produzioni locali.
I risultati del concorso saranno resi noti in occasione della cerimonia di premiazione dell’edizione 2017 del “Premio Biella Letteratura e Industria”, in programma sabato 18 novembre 2017 a Città Studi.
In bocca al lupo e che vinca il migliore!
Christian Zegna
VISUALIZZA PROFILO