4.000 VOLTE GRAZIE!

4.000 VOLTE GRAZIE!

Wooooow! Io e il mio futuro, la prima edizione del salone biellese dell’orientamento, ha concentrato in due giorni incontri e appuntamenti rivolti agli studenti e alle loro famiglie: ragazzi, ora tocca a voi!

È stata una grande opportunità per i ragazzi, un'occasione unica per l'orientamento: non solo storie da ascoltare ma una vera lezione di cui fare tesoro.


Parlare direttamente con gli imprenditori. Conoscere l’industria che vive di passione e cresce con coraggio sul nostro territorio, che realizza prodotti apprezzati a livello internazionale.

Percepire l’orgoglio di chi vede passare nelle proprie mani i tessuti che sfileranno in passerella o un ingranaggio che sarà parte integrante di un macchinario venduto dall’altra parte del mondo.

Farsi raccontare l’esperienza degli imprenditori e, soprattutto, capire quali sono le competenze che stanno cercando per inserire nuove figure lavorative nelle loro aziende.

E poi rivolgersi agli istituti scolastici e alle università per capire quale percorso di studio imboccare.


Tutto questo è stato Wooooow.


Grazie quindi a tutti quelli che hanno partecipato all’organizzazione, all’ideazione e alla realizzazione di questo primo salone: un lavoro corale, intenso e complesso che, però, ha dato i suoi frutti.

E grazie a tutti voi che avete scelto di venire a visitare Wooooow: noi ci siamo impegnati per cercare di darvi tutte le informazioni per poter scegliere con consapevolezza la strada per il vostro futuro.


Ora tocca a voi!

Condividi il post: