Fra i partecipanti anche studenti da Asti.
Cos'hanno in comune uno spazzacamino e un giudice del tribunale? E un panettiere e un elettricista?
Sono alcuni fra i protagonisti di "Oggi lavoro con..." l'edizione 2018 del concorso dedicato agli studenti degli istituti superiori piemontesi promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori dell'Unione Industriale Biellese nell'ambito del Premio Biella Letteratura e Industria.
Fra gli elaborati presentati dai ragazzi dopo aver trascorso una giornata a contatto con una professione, nel complesso poco più di 40, si sono due novità che spiccano rispetto alle passate edizioni.
Per la prima volta, abbiamo registrato l'adesione da parte di studenti non biellesi, in particolare della provincia di Asti: è un segnale importante per un concorso che ha l'ambizione di andare ben oltre i confini locali. Un risultato che abbiamo raggiunto anche grazie all'impegno dell'ufficio Politiche giovanili della Provincia di Biella.
Per la prima volta, poi, c'è anche una canzone fra gli elaborati che, principalmente, sono stati presentati in forma di video e di testi. Per sapere chi saranno i vincitori di questa edizione non resta che aspettare fino a sabato 17 novembre, alle 17, quando si terrà la cerimonia ufficiale di premiazione del concorso e del Premio Biella Letteratura e Industria, a Città Studi.
In bocca al lupo a tutti i partecipanti!
Christian Zegna
VISUALIZZA PROFILO