Secondo incontro per l’iniziativa del Gruppo Giovani rivolta agli imprenditori ma non solo.
Eravamo quasi duecento, il 20 giugno scorso, al primo appuntamento di “Sfidiamo il Futuro” sull’intelligenza artificiale. Quasi duecento persone interessate, curiose e attente al cambiamento in atto: una vera e propria rivoluzione innescata dalla tecnologia che si sta diffondendo in modo trasversale in tutti i campi, dall’organizzazione al lavoro, aprendo scenari e prospettive nuove in ogni settore manifatturiero e non.
I relatori che sono intervenuti, e che ringraziamo, sono riusciti a dare un quadro ampio e preciso sulle frontiere dell’intelligenza artificiale, senza entrare in tecnicismi ma, allo stesso tempo, senza restare troppo sulla superficie delle cose. Questo è l’obiettivo che volevamo raggiungere e che, ne siamo certi, potremo ancora migliorare durante il prossimo appuntamento, in programma giovedì 5 luglio alle 18.30 a Palazzo Gromo Losa a Biella su “Blockchain per le Imprese. La tecnologia resa famosa per aver dato vita alle criptovalute diventa un alleato dell’organizzazione aziendale”.
“Sfidiamo il futuro” nasce dall’impegno del Gruppo Giovani, grazie al lavoro di squadra di imprenditori che credono fermamente che la conoscenza sia la chiave per governare l’incertezza: in questo senso la blockchain è un argomento che abbiamo scelto perché si presta ad essere analizzato con attenzione, sgombrando il campo da false credenze e soprattutto sondando le enormi opportunità di applicazione in ambito aziendale e non solo.
E tu sei pronto a “Sfidare il Futuro” con noi?
Marco Bortolini
VISUALIZZA PROFILO