Tre video e un testo sono stati selezionati fra più di 40 elaborati dei 90 studenti che hanno partecipato al concorso scuole del Premio Biella Letteratura e Industria.
90 studenti
44 gruppi
3 premi
1 menzione speciale
I numeri dell'edizione appena conclusa del concorso scuole del Premio Biella Letteratura e Industria sono, già di per sé, testimonianza di un'iniziativa che cresce grazie all'entusiasmo degli studenti che partecipano e all'impegno dei Giovani Imprenditori.
Sabato 18 novembre 2017 all'auditorium di Città Studi abbiamo premiato i giovani vincitori che ci hanno stupito non solo per le interessanti scelte stilistiche che hanno adottato, ma anche per i messaggi che hanno voluto evidenziare.
In generale, i ragazzi sono rimasti particolarmente colpiti dalle sfide che affronta un imprenditore ogni giorno. In particolare, il video vincitore sembra un cortometraggio che racconta la propensione al rischio dell'imprenditore, una dinamica ”classica” che può essere applicata a qualsiasi settore. Il secondo video ci ha colpito per lo spirito di speranza e consapevolezza sul futuro del territorio. Il terzo è un'intervista brillante ad un imprenditore che unisce profonda tradizione e grande innovazione. Infine, abbiamo riservato una menzione speciale per la forma interessante scelta per il “Verbale di udienza del processo contro il giovane imprenditore biellese”.
PRIMO CLASSIFICATO
"Ripensamenti" di Stefano Foglia e Duccio Zanone
SECONDO CLASSIFICATO
"Tenere vivo il passato e costruire il futuro sono una cosa sola" di Giacomo Cavicchioli e Gregorio Ardito Baù
TERZO CLASSIFICATO
"Lanieri, intervista a Simone Maggi" di Dario Baldina, Giulia Colnaghi, Agnese Foglietti, Caroline Orlando, Sarah Ruotolo
MENZIONE SPECIALE
"Verbale di udienza del processo contro il giovane imprenditore biellese" di Elena Sofia Caterina Basso e Martina Porrino
Tutti i progetti sono visibili sulla pagina Facebook del Premio Biella Letteratura e Industria
Christian Zegna
VISUALIZZA PROFILO